Dott. Alberto Giorgiutti

Telefono: 0432 691817
Email: alberto.giorgiutti@giorgiutti.it
Abilitazione: consulente del lavoro

 

Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Trieste nel 1996, con periodi di studio Universitario alla Vienna University for Economics and Business e 6 mesi alla Wirtschaft Universitaet di Amburgo.

Dal 1996 ha potenziato uno degli studi leader in Regione consolidando le seconde e terze generazioni dei clienti storici dello studio, acquisiti in prima generazione dal 1953. Ha incrementato con una crescita controllata i nuovi clienti, garantendo uno standard qualitativo ed mantenendo il turn over dei clienti sotto l’1% annuo.

È amministratore della GIORGIUTTI s.r.l., società di elaborazione paghe, budget e contributi per oltre 500 clienti, gestendo un team di 25 persone. È Associato nella GIORGIUTTI Alberto & Associati per la Consulenza del lavoro puro e le materie riservate: ha la delega alla gestione del Libro Unico del Lavoro e relativi adempimenti ed è specializzato in contenzioso del lavoro, consulenza su inquadramenti contrattuali, giuslavoristici, previdenziali ed assistenziali. Gestisce per Clienti Istituzionali, per Holding o grandi gruppi di aziende la parte esclusiva della Consulenza del Lavoro.

Ha una forte propensione alla Gestione del Conflitto in tempi rapidi e risolutivi per il raggiungimento di transazioni o per ridurre al minimo il rischio del contenzioso del Lavoro.

Si coordina con i Professionisti dei clienti (Commercialisti, Legali, Esperti della Sicurezza, Medici del Lavoro etc) per raggiungere in Team le migliori soluzioni strategiche.

Ha sviluppato esperienza di potenziamento della qualità nelle aziende, sistemi incentivanti, sistemi di controllo di gestione aziendale, sistemi di protezione dalla concorrenza, contrattualistica di secondo livello, outplacement, valutazione comparata e strategica di costi del personale, mappatura delle competenze e gestione del rischio.

Svolge attività di docenza al Master di Risorse Umane dell’Università di Udine e attività di testimonianza nei corsi di laurea e presso enti di formazione regionale.

Si è specializzato nella sostenibilità delle Onlus.